Cinque sconfitte consecutive, nove partite senza vittorie ed ultimo "sorriso" che risale a sabato 11 novembre 2017 (4-3 contro il fanalino di coda Sporting Alcamo): è questo il negativo viatico in casa Marsala Futsal in vista della partita odierna (sabato 20 gennaio 2017 ore 17:00) alla "Nuccio Pace" contro il Monreale. Per i lilibetani del presidente Paolo Tumbarello la classifica adesso inizia ad essere scomoda, essendo soltanto tre i punti che separano capitan Trotta e compagni dalla zona playout. L'avversario d'altro canto non è di quelli impossibili, ma arriverà a Capo Boeo anche lui affamato di punti in quanto reduce da due sconfitte consecutive. All'andata, sul campo in erba sintetica dei palermitani, finì 4-4 con i padroni di casa che acciuffarono il pareggio all'ultimo istante dell'ultimo minuto di recupero (60' + 5').
Per gli uomini di mister Enzo Bruno, in ogni caso, è l'ora della verità: il Marsala Futsal questa sera saprà da che tipo di finale di stagione è atteso.
Arbitreranno l'incontro valido per la 15° giornata (2° del girone di ritorno) del campionato di Serie C1 Sicilia 2017/2018 girone A il signor Mario Daniele Luparello della Sezione A.I.A di Agrigento ed il signor Claudio Martinico della Sezione A.I.A di Marsala (Tp).