Primo weekend di marzo, gli ancora freddi campi malconci di periferia sono stati battuti dai tacchetti dei giocatori delle "piccole" realtà calcistiche locali. Andiamo a capire quanto accaduto quindi nell'ultimo turno alle compagini calcistiche minori di Marsala e dintorni:
In Prima Categoria Sicilia girone A è andato in scena il 19° turno di campionato (6° del girone di ritorno), nel quale il Marian Strasatti nella giornata di sabato 3 marzo 2018 ha dovuto alzare bandiera bianca in casa contro il Gibellina: 0-2 il risultato finale e Strasatti desolatamente sul fondo della graduatoria, condannato all'impresa esterna nel playout salvezza di fine stagione.
In Terza Categoria Sicilia girone Trapani si è giocata la giornata numero 12 (la 5° del girone di ritorno), così le locali: male il Real Paolini che perde al "Belvedere" di Erice (Tp) contro il Borgo Cià per 2-0. Bene, anzi, benissimo il Bianco Arancio Petrosino che al Comunale schiaccia la capolista (fino a ieri imbattuta) Castellammare col punteggio, anche loro, di 2-0.