Sono trascorsi 10 anni da quel 30 marzo 2008, quando la compagnia “Attori per caso Calatafimi Segesta” ha fatto il suo esordio al teatro Cielo d’Alcamo in Alcamo, con lo spettacolo “U nonnu paraliticu”, sono stati dieci anni di divertimento, risate ma soprattutto di passione ed impegno.
Quest’anno in occasione del loro decimo anno di attività, non potevano festeggiare in modo migliore, per la prima volta si svolgerà a Calatafimi la “1° Rassegna di Teatro Amatoriale – Premio Città di Calatafimi Segesta”. Per loro è come un sogno che diventa realtà, è dal loro debutto che sognano di organizzare una rassegna di teatro amatoriale nel loro amato paesino.
Grazie all’impegno e al sacrificio di tutti i componenti dell’Associazione e di tutte le persone a loro vicine, quest’anno, a partire dal 5 maggio fino al 27 maggio, presso il cine-teatro Alhambra di Calatafimi Segesta si terrà la “1° Rassegna di Teatro Amatoriale – Premio Città di Calatafimi Segesta”.
Alla rassegna prenderanno parte le seguenti compagnie:
• Il 13 maggio “La Fortuna con la F maiuscola”, di Edoardo de Filippo, a cura dell’associazione Crocevie 90 di Valderice;
• Il 20 maggio “E lucean le stelle“ di Rino Marino, a cura dell’associazione Filodrammatica Fulgatorese;
• Il 27 maggio “U nutrico”, di Salvatore Genna, a cura dell’associazione Artisti ppi jocu di Dattilo
Ed inoltre non potevano mancare di certo i padroni di casa che apriranno la rassegna in data 5-6 maggio con lo spettacolo “Cu i vitti?”, commedia brillante in due atti di Titty Giannino.