E' a Roma da due giorni, pronta a giurare, ma i colpi di scena si susseguono di ora in ora e c'è molta incertezza. Josè Rallo, imprenditrice marsalese, è stata indicata da Carlo Cottarelli come Ministro dell'Agricoltura del suo governo.
L'indiscrezione non trova conferma da Donnafugata, ma la notizia è certa. Rallo, pertanto, potrebbe essere ministro del governo "di servizio" che Mattarella vuole mettere in campo grazie a Carlo Cottarelli. Un governo, purtroppo, destinato ad avere vita brevissima, perchè porterà il Paese alle elezioni politiche a Settembre. Rallo, come Cottarelli e gli altri ministri indicati, si è impegnata con Mattarella a non candidarsi alle prossime elezioni politiche.
Era sul punto di giurare, con i colleghi ministri, ma poi al Quirinale sono arrivati gli "ambasciatori" di Lega e Cinque Stelle per cercare di dare vita di nuovo ad un governo politico.
Nata a Marsala nel '64, imprenditrice, Josè Rallo è voce e volto di Donnafugata. Dal 2008 al 2010 è stata presidente del comitato territoriale Sicilia di Unicredit e membro del Cda del Banco di Sicilia.