"Non è la prima volta che accade, a scene così noi purtoppo siamo abituati". E' quanto raccontano a Tp24.it i residenti del centro storico di Marsala, dopo che abbiamo raccontato della rissa che c'è stata in centro a Marsala, sabato sera, con un giovane ferito. In pratica, secondo chi vive dalle parti di Piazza Loggia, ci sono ogni sera "rese dei conti" tra giovani di diverse nazionalità, che spesso finiscono in liti con feriti, come sabato sera.
Nel caso di sabato alcuni giovani di colore se ne sono dati di santa ragione, e tra loro molti erano giovani ospiti di un centro di accoglienza per minori in centro. Stavano bevendo una birra in piazza Dittatura Garibaldina, quando sono stati avvicinati da un altro gruppo di giovani, che ha cominciato ad insultarli. E' iniziata la rissa, e un giovane è stato ferito da un altro con i cocci di una bottiglia di birra.
Purtoppo nessuno dei passanti è intervenuto o ha chiamato i soccorsi. Sono stati gli stessi giovani amici del ragazzo ferito alla testa a chiamare aiuto, alla polizia. Che però non è intervenuta. Come mai? Secondo quanto apprende Tp24.it, i giovani lamentano che le forze dell'ordine abbiano in qualche modo sottovalutato la loro chiamata, ma dal commissariato raccontano che in realtà la telefonata è arrivata molto confusa, e come luogo della rissa sono stati indicati posti diversi e lontani, forse anche per la difficoltà ad esprimersi in italiano, e solo dopo molto tempo la polizia e i carabinieri hanno individuato il luogo della rissa e hanno cominciato le indagini.