"C'è un bambino di due anni che ha sbattuto la testa ed è grave all'ospedale di Marsala, preghiamo per lui". E' stato questo il tam tam che ha agitato i social a Marsala, ieri sera.
Dopo le ventidue in tantissimi hanno pubblicato questa "notizia", chiedendo di pregare per questo bambino, e aggiungendo particolari. In realtà, comunque, dalle verifiche fatte da Tp24.it non è accaduto nulla.
"Nessun bambino è giunto al Pronto Soccorso, ieri sera" ci dicono dall'ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala. L'unico intervento di rilievo è stato effettuato per un giovane giunto al Pronto Soccorso con la testa spaccata a seguito da un incidente stradale. La circostanza è stata singolare: delle persone hanno trovato un'auto incidentata, con gli interni sporchi di sangue, ma non c'era traccia del guidatore. Sono stati chiamati i Carabinieri che hanno effettuato una perlustrazione e hanno trovato il giovane, che è stato poi accompagnato al pronto soccorso, dove gli sono stati applicati dei punti di sutura. Sembra che sia il giovane coinvolto nell'incidente alla Spagnola di cui parliamo in un altro articolo.