“Desidero portare il ringraziamento istituzionale della Città di Mazara del Vallo ma anche e soprattutto della gente semplice, dei professionisti, degli imprenditori che hanno avuto modo di apprezzare il nostro compianto amico Giovanni Tumbiolo ed il taglio che ha voluto dare a Blue Sea Land: incontro di culture, religioni, lingue diverse, mettendo insieme persone che magari la pensano diversamente ma che condividono l’anima, la storia e le civiltà del Mediterraneo. Il Blue Sea Land è il prodotto della fantasia e dell’intelligenza di Giovanni Tumbiolo, un evento divenuto così forte ed importante che deve assolutamente continuare”.
Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo Nicola Cristaldi, intervenendo a Roma al Circolo degli Esteri alla manifestazione di presentazione di Blue Sea Land 2018, che è stata l’occasione per un commosso omaggio al presidente del Distretto della Pesca e della Crescita Blu Giovanni Tumbiolo venuto improvvisamente a mancare lo scorso 15 giugno.
Un ricordo dell’ideatore di Blue Sea Land è stato tracciato dal Ministro della Giustizia, il mazarese Alfonso Bonafede, dall’on. Simone Baldelli, ormai mazarese d’adozione, dall’Ambasciatore Umberto Vattani, decano di Blue Sea Land, dai rappresentanti della Region:, Dario Cartabellotta del Dipartimento Pesca e Vincenzo Falgares direttore generale Affari Extraregionali, insieme al vice presidente del Distretto della Pesca ora facenti funzioni di presidente Antonino Carlino e da rappresentanti diplomatici italiani, dell’Africa e del Medioriente, accreditati a Blue Sea Land, in programma dal 4 al 7 ottobre 2018.