Da sabato 14 luglio, il centro storico e il porto di Trapani saranno collegati con le la Riserva delle saline di Trapani e Paceco. L’azienda che si occupa del trasporto pubblico a Trapani fornirà mezzi e personale. “Elite Island”, tramite il proprio tour operator specializzato “Wild West Sicily” e il gruppo Panfalone, attraverso il marchio “Trapani Experience”, si occuperanno della promozione del servizio e delle pratiche di prenotazione, con l’obiettivo di consentire a visitatori e turisti di raggiungere facilmente ed economicamente la riserva.
Il servizio sarà garantito tre volte a settimana, nelle giornate di mercoledì, venerdì e sabato. Saranno effettuate due corse al giorno, con i seguenti itinerari: ore 10.30: partenza dal Centro Visitatori Elite Island al porto di Trapani; ore 10.45 prima sosta presso terminal aliscafi Egadi – Trapani Experience; ore 11 seconda sosta presso il centro visite della Riserva naturale orientata “Saline di Trapani e Paceco al “Mulino Maria Stella” con breve introduzione a cura del WWF, Ente Gestore; ore 12 terza sosta presso Saline di Nubia, con visita del Museo del Sale; ore 13.15 partenza per Trapani con arrivo al porto previsto per le ore 14 circa.
Nel pomeriggio: ore 17 partenza dal Centro Visitatori Elite Island al porto di Trapani; ore 7.15 prima sosta presso terminal aliscafi Egadi – Trapani Experience; ore 17.30 seconda sosta Saline di Nubia, con visita del Museo del Sale e tempo libero per altre attività (es: aperitivo al tramonto); ore 19.30: partenza per Trapani con arrivo al porto previsto per le ore 20 circa. Tariffe singola corsa A/R: adulti 12,00 euro; ragazzi ridotti (3-10 anni) 7,00 euro; 0-2 anni gratis.
Il servizio è prenotabile sul sito: www.treninodellesaline.it