Disagi per i passeggeri del volo Milano Malpensa - Palermo operato oggi dalla compagnia Easy Jet. Dopo tre ore di attesa per l'imbarco, ai passeggeri è stato comunicato che il volo è stato cancellato. Le persone si sono infuriate, perchè, naturalmente, la cancellazione del volo ha creato non pochi disagi. La partenza è stata riprogrammaa per domani alle 14, e tutti i passeggeri adesso sono stati trasferiti in albergo.
E' accaduto spesso, negli ultimi giorni, che Easy Jet ha cancellato voli da Milano Malpensa. Domenica sono stati cancellati due voli per Lisbona e Copenaghen. La compagnia low cost EasyJet ha spiegato le ragioni dei diosagi sul proprio sito Internet. Nel caso del volo da Lisbona, ha scritto, il motivo è stato che ci sono regole stringenti sul numero di ore che un equipaggio può viaggiare. «Per proteggere la sicurezza dei nostri clienti e dell’equipaggio questo non può essere superato — si legge, in particolare —. Per questo abbiamo dovuto cancellare il vostro volo». Nel caso del collegamento con Copenhagen, invece, «a causa di restrizioni del controllo del traffico aereo su voli precedenti nella nostra rete abbiamo dovuto apportare alcuni cambi nel nostro programma di volo e non siamo stati in grado di rendere operativo il vostro volo».
L'Enac, dal canto suo, assicura che continuerà a monitorare la situazione e invita tutte le compagnie, anche in considerazione dell’aumento dei voli e dei passeggeri nei mesi estivi, a «modulare e programmare i propri operativi» in modo da garantire «efficienza e regolarità» dei voli.