Il documento unico di programmazione finanziaria con annesso il bilancio di previsione 2018/2020 approderà il prossimo 20 agosto in Consiglio Comunale. Su determina del presidente del consiglio, Vito Gancitano, il massimo consesso civico mazarese è convocato per le ore 9 di lunedì 20 agosto.
Il bilancio è inserito al punto n. 5 dell’ordine del giorno, che prevede in totale 17 argomenti da trattare. Da segnalare, oltre allo strumento finanziario: il “piano delle alienazioni e valorizzazione dei beni immobili comunali”, strumento annesso al bilancio che prevede un elenco di immobili non strumentali all’esercizio delle funzioni istituzionali, alcuni dei quali saranno venduti, mentre altri saranno valorizzati; la "verifica di quantità e qualità di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie", ai sensi della normativa vigente, che potranno essere ceduti in proprietà o in diritto di superficie per l’anno 2018; il "Programma biennale degli acquisti di beni e servizi".
Nell’ultima seduta di consiglio comunale, lo scorso 4 luglio, il Consiglio aveva dato il via libera al piano delle opere pubbliche, contente l’elenco delle opere da realizzare nell’anno in corso, con previsione di circa 32 milioni di euro di investimenti.
Nuovo notaio a Mazara del Vallo - Esprimo il compiacimento mio personale e della comunità mazarese alla nostra concittadina, l’avvocato Noemj Buscarino, neo Notaio al termine di un brillante percorso di studi e formazione. Nonostante la giovane età, la dottoressa Buscarino ha centrato l’obiettivo di vincere il difficile concorso notarile a testimonianza del fatto che quando si è ambiziosi e si ha passione, con sacrificio ed impegno si riescono a raggiungere brillanti risultati”. Così il Sindaco di Mazara del Vallo, Nicola Cristaldi, ha espresso gli auguri della Città al neo Notaio Noemj Buscarino,
Al termine del cordiale incontro, svoltosi alla presenza del presidente del consiglio comunale Vito Gancitano e di Vito Buscarino, papà del neo Notaio, il Sindaco Cristaldi ha omaggiato Noemi Buscarino del book fotografico e del crest della Città di Mazara del Vallo.
Incontro con l'europarlamentare Salvatore Cicu - Incontro al Collegio dei Gesuiti tra il sindaco della Città, Nicola Cristaldi e l’europarlamentare Salvatore Cicu, già deputato alla Camera in diverse legislature nelle file di Forza Italia e dal 2014 parlamentare europeo eletto nella Circoscrizione Italia insulare sempre nel partito di Forza Italia.
Nel corso della visita il Primo Cittadino e l’Onorevole Cicu hanno ripercorso gli anni nei quali erano colleghi a Montecitorio, soffermandosi inoltre sullo stato attuale della politica italiana ed europea. Al termine dell’incontro, al quale hanno preso parte anche l’ex consigliere provinciale e già assessore del Comune di Mazara del Vallo, Giuseppe Siragusa, l’ex consigliere provinciale Salvatore Russo e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Silvano Bonanno, il Sindaco Cristaldi ha omaggiato Cicu con un piatto con il simbolo ufficiale della Città di Mazara del Vallo e con un book fotografico con le foto più caratteristiche del territorio.
L’on Cicu ha ringraziato il Sindaco Cristaldi per la calorosa accoglienza e si è complimentato per le bellezze di Mazara del Vallo.