Un serpente in un appartamento di una palazzina popolare di Sappusi a Marsala.
Sono stati attimi di paura per una famiglia di Sappusi, ieri sera, quando è stato trovato un serpente strisciare nel bagno della propria casa nel rione popolare di Marsala.
“Non ho mai visto una cosa del genere, sembra di vivere in una giungla” è il racconto che fa la signora che ha trovato il serpente in bagno. “Era circa la mezzanotte, stavo cucinando per l'indomani, peperoni ripieni per l'esattezza. Vado in Vado in bagno a lavare le mani, apro la porta, e c'era il serpente vicino alla vasca. In un attimo si è raccolto il corpo ed è andato verso il wc. Ho avuto una paura tremenda, mi sono messa ad urlare terribilmente dalla paura”. Il serpente era lungo poco meno di un metro, la donna, che era in casa col marito e col figlio, ha chiamato i Vigili del Fuoco che sono intervenuti per recuperare il rettile. “Hanno detto che era una biscia. Ma così non si può vivere, non è normale avere i serpenti dentro casa. Nessuno fa niente per cercare delle tane”. Anche perchè non è la prima volta che succede, a quanto pare. La donna racconta che sempre nello stesso palazzo i vicini, nei giorni scorsi, hanno trovato in casa e ucciso un'altra biscia.
C'è un'emergenza serpenti a Marsala? La domanda non è allarmista, dopo il caso di questa palazzina a Sappusi e dopo il serpente visto strisciare nei pressi di Porta Nuova, proprio tra le pedane in legno dei Giardini della Vittoria, smantellate nei giorni scorsi. Cosa vorrà fare l'amministrazione o chi altro di dovere per far stare tranquilli gli abitanti di Sappusi?. “So solo che non ho dormito la notte, ho avuto una paura tremenda. Così non si può vivere, non è un paese civile” conclude amareggiata la donna.