Marsala Futsal pronto al decollo, domani la formazione lilibetana sarà attesa in quella che è ritenuta la trasferta con la T maiuscola del campionato di serie C1 di calcio a cinque,. Gli azzurri saranno attesi a Pantelleria per affrontare la formazione locale. Una trasferta lunga, estenuante e costosa per una società come il Marsala Futsal che tra mille difficoltà, quelle economiche comprese, da sette stagioni ormai cerca di dare sempre più lustro al calcio a cinque in provincia.
La comitiva azzurra ridotta al minimo indispensabile, sia per esigenze di disponibilità in rosa sia per una questione economica, si metterà in movimento già alle prime ore del giorno per imbarcarsi sul primo volo disponibile in direzione verso la suggestiva “Isola Nera” nel mediterraneo. Il match valido per la decima giornata di campionato avrà inizio alle ore 15:00 anziché alle canoniche ore 17:00, come chiesto dal Marsala Futsal per essere favorita sul volo di ritorno. Per quanto riguarda l’aspetto squadre il Marsala, reduce del deludente pareggio interno con lo Sporting Alcamo della settimana scorsa, non è al top della condizione per quanto riguarda il morale, ci si attende quindi una pronta e rabbiosa risposta sul campo. Di tutt’altro piglio, invece, la formazione del presidente Claudio Illirico, con nove punti all’attivo a meno due dal Marsala è reduce della prima vittoria in trasferta ottenuta sul campo del Partinicaudace. Il Pantelleria che fa del fattore campo il suo punto di forza vuole continuare la sua scia di risultati utili consecutivi. La gara aperta a qualsiasi risultato sarà arbitrata dai Marco Piscitello e Francesco Santangelo entrambi della sezione di Trapani
Nella lista dei giocatori scelti dal Mister del Marsala Futsal Enzo Bruno per questa trasferta mancheranno: il capitano Trotta che deve scontare la seconda giornata di squalifica, Erasmo Farina espulso sabato scorso contro lo Sporting Alcamo ed è stato squalificato per due turni, Vito Vaiana e Eugenio La Grutta per impegni personali, Piergiorgio Perrella per infortunio, Alessio Paladino e Gabriele Foderà per scelte tecniche. Ci saranno invece Vito Pizzo, in dubbio fino alla fine, Gaspare Pellegrino al rientro dalla squalifica e poi ancora Salvatore Cusumano, Marco Anteri, Antonio Patti, Giuseppe Costigliola, Giacomo Chirco e lo stesso Enzo Bruno.
Giovanni Ingoglia