Alla fine hanno fatto pace. L'assessore di Erice Angelo Catalano e il dipendente comunale, Giuseppe Tilotta, geometra in forza al settore Protezione Civile, hanno deciso di deporre le "armi", dopo il fattaccio che era successo nei locali comunali nell'Agosto del 2017, quando Tilotta aveva aggredito l'assessore, che poi lo aveva denunciato.
Proprio in questi giorni è cominciato il processo e, un po' a sorpresa, ecco la conciliazione tra vice sindaco e responsabile della Protezione Civile. Per la vicenda Tilotta è stato anche punito dal Comune con la sospensione, ma il provvedimento non è stato mai attuato (e su Tp24.it abbiamo anche raccontato la stranezza della cosa, con gli incarichi dati all'esterno come se Tilotta fosse ugualmente sospeso...).
Altra conseguenza politica è stata, nei giorni scorsi, l'avvicendamento in Giunta, nella delega alla Protezione Civile, tra Catalano e l'assessore Simonte. Circolavano anche voci su dimissioni di Catalano, ma è stato lo stesso vice sindaco a smentirle. Le scuse sono avvenute durante una seduta di Giunta, da parte di Tilotta, che ha chiesto anche al Comune una dichiarazione di "presa d'atto" delle scuse per formalizzare tutto .