Il circolo di Diventerà Bellissima Trapani Erice critica la scelta dell'amministrazione Tranchida di non inserire alcune storiche palestre vandalizzate nella domanda di partecipazione al Bando "Sport e Periferie" indetto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Ecco la nota.
Leggiamo da una nota stampa a firma dell'assessore Abbruscato e del sindaco Giacomo Tranchida, di una serie di azioni volte al recupero delle strutture sportive abbandonate da anni e oggi vandalizzate.
La partecipazione al bando "Sport e Periferie" di cui al D.P.C.M. del 31.10.2018, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che ha tra le finalità quella di valorizzare le periferie e le aree piu disagiate, poteva esser in questi ultimi anni una buona occasione per recuperare le storiche palestre di via Tenente Alberti (magari con i campetti di viale Marche oggi completamente vandalizzati) del lungomare Dante Alighieri e della palestra Cappuccini. Invece, sulla scia della precedente amministrazione, nell'elenco delle priorità, le suindicate palestre non sono neanche menzionate. Mentre leggiamo di risorse che la giunta Tranchida vorrebbe destinare ad una palestra di Marausa (una frazione prossima al distacco dal Comune di Trapani ?) di altre annesse ad alcune scuole che forse potrebbero trovare altre risorse con altri tipi di finanziamento. Abbiamo perplessità che tali progetti possano essere finanziati proprio perché tali strutture, tranne l'impianto di Bonacerami, non ricadono in tali aree. Comprendiamo che queste priorità individuate, rispetto al popolo del basket amatoriale, siano mirate a mantenere un consenso elettorale per questa coalizione, acquisito in campagna elettorale.
Tuttavia aspettiamo ancora che questa amministrazione ci dica seriamente nell'agenda delle priorità, se intenda recuperare queste strutture, con quali strumenti finanziari e soprattutto con che tempistica.