Trasferta difficile per le azzurre già dal viaggio durante il quale un problema all’autobus ha ritardato l’arrivo a destinazione della formazione marsalese che ha dovuto far rotta direttamente al campo saltando il pranzo. Complice questo inconveniente le ragazze di Anteri non hanno disputato una buona gara ma hanno avuto il merito di non abbattersi vendendo cara la pelle. Sotto di due reti, infatti, hanno riaperto il match grazie al goal della Di Stefano. Poi le padrone di casa hanno trovato il goal del 3 a 1 e ancora una volta le azzurre sono state pronte a reagire andando a segno con Termini, rischiando, a una manciata di minuti dal termine, anche di pareggiare. In verità il goal del tre pari è stato anche realizzato ma il direttore di gara lo ha annullato, tra le proteste delle azzurre, per un presunto fuorigioco.
Tanta l’amarezza a fine gara per questa sconfitta all’esordio del campionato ma Anteri si è detta fiduciosa: “giocando male siamo riuscite a chiudere un match compromesso sul 3 a 2. – ha affermato il tecnico - Le ragazze si devono sbloccare mentalmente ed iniziare a giocare per come fanno in allenamento perché sia tecnicamente sia tatticamente sono preparate”.
Il prossimo impegno sarà, domenica 13 gennaio a Marsala presso l’impianto Mariano Di Dia di contrada Strasatti per la seconda giornata di campionato dove arriverà il Monreale, formazione già affrontata in Coppa Italia.
Il tabellino della gara
CALCIO FEMMINILE ACESE C F MARSALA - (3-2)
Femminile Acese: La Cava, Bartilotti, Arena, Morana(10' Coco) Manca, Di Maria, Di Grazia, Puglisi, Coco, Presenti, Marchese. A disposizione : Giudice, Franceschino, Cavaliere, Barbagallo. Allenatore: Esposito Michela
Femminile Marsala: Sabelli , Via,, Gerardi g, Ambrogi( al 37' Cartarasa) 17, Cucuzza, Clemente, Alcamo, Cammarata (al 1'del s. T. Bernardini) Termine, Di Stefano, Abbenante . A disposizione: Bernardini , Iuculano, Paci, Tomasino, Licata. Allenatore: Valeria Anteri.
Arbitro: Marino Gabriele della sezione di Siracusa;
Reti: 37' Coco (A), 60' Presenti (A), 71' Di Stefano (A), 78' Coco (A), 79' Termine (M)
Ammoniti: Barbagallo(A), Gerardi (M ), Cucuzza (M) Giovanni Ingoglia