Oggi doveva iniziare a Marsala il nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuiti ma come già annunciato l'inizio è stato spostato al 1° di febbraio perchè non si è riusciti a completare la distruibuzione dei mastelli.
E proprio da oggi, lunedì 7 gennaio, Energetikambiente potenzierà la distribuzione dei nuovi contenitori con l’allestimento di 3 punti di ritiro kit sul territorio. Uno è al Centro Comunale di Raccolta Contrada Cutusio, l'altro è al Centro Comunale di Raccolta Contrada Ponte Fiumarella, ed infine al Monumento ai Mille tutti con onorari dal lunedì al sabato dalle 7 alle 13. Per ritirare il kit presso uno dei punti di distribuzione sarà necessario presentarsi esibendo documento di identità e codice fiscale dell’utente TARI.
Qualora il ritiro venga effettuato da un delegato, questo dovrà essere munito di documento d’identità e delega scritta accompagnata da copia del documento d’identità e codice fiscale del delegante. Per garantire agli utenti maggior supporto informativo saranno inoltre presenti sul territorio marsalese 2 punti informativi operativi dalle ore 8 alle ore 14.
Il primo allestito in via Roma e il secondo presso l’area tra Villa Cavallotti e Teatro Impero. I punti informativi saranno operativi il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8 alle ore 14 e il martedì, giovedì e sabato dalle ore 14 alle ore 20. Per quel che riguarda l'informaione dei cittadini, sono infine in fase di definizione i luoghi e le date di un nuovo ciclo di incontri rivolti alla cittadinanza che si svolgeranno nel mese di gennaio