Nella seconda giornata del campionato di eccellenza di calcio femminile il Marsala è costretto ad ingoiare una pesante sconfitta interna dal Monreale con il punteggio di 1 a 3.
Non cambiano quindi le sorti del Marsala Femminile che dopo la battuta di arresto della scorsa settimana in terra etnea all’esordio in campionato, decimata nelle pedine fondamentali è costretta a cedere il passo ad un Monreale volenteroso e cinico. Di contro le azzurre, nonostante le defezioni, sono state brave a tenere alta la testa e cercare di raddrizzare ad ogni modo il match ma la dea bendata non ne vuol sapere di sorridere loro. Dall’inizio la gara è stata segnata da episodi chiave che ne hanno determinato la sorte iniziando dal goal incassato a pochi secondi dal fischio di inizio, al calcio di rigore fallito sul finale di primo tempo.
Insomma non è proprio un inizio di campionato come ci si attendeva ma evidentemente, come Mister Anteri sa, bisogna lavorare ancora tanto.
Proprio il tecnico a fine gara ha suonato la carica per le sue ragazze, facendo leva sulla sua grande esperienza passata, di non indietreggiare innanzi alle difficoltà e allo scoramento che si può avere dopo una falsa partenza come questa.
Al primo minuto il Monreale è andata subito in vantaggio con goal di Mancuso. Il Marsala cerca di reagire ma all'11esimo ancora la Mancuso ha provato il tiro che è stato prontamente ribattuto da un difensore azzurro. Il Marsala ha sfiorato il goal del pari al 23esimo con un tiro di Alcamo, fuori di un niente. Il Monreale nuovamente in avanti con Castrofilippo e Denti che al 30esimo e al 36esimo hanno provano il tiro in porta parato ma Sabella, in entrambe le occasioni, è stata pronta ad opporsi. Al 38esimo per il Marsala ci ha provato Cartarasa ma la sua conclusione è stata ben neutralizzata dall’estremo difensore monrealese Figuccia. Al 41' il Monreale ha raddoppiato con la Ravvolgi, chiudendo in doppio vantaggio la prima frazione di gioco. All’45esimo Alcamo dal dischetto ha la possibilità di rendere meno pesante il passivo ma il portiere Figuccio è stato bravo a intuire il pallone e neutralizzare la conclusione. Nella ripresa, con la partita apparentemente decisa, è il Marsala ha guadagnare metri e al 64esimo con Gerardi ha trovato il meritato goal del 2 a 1, direttamente da calcio di punizione. All'85esimo, in fine, il goal del definitivo 1 a 3 porta la firma ancora di Ravvolgi che chiude definitivamente il match.
Il Marsala tornerà in campo il 2 febbraio per il match valido per la quarta giornata, in trasferta sul campo del Delfini, poiché la prossima settimana osserverà il turno di riposo previsto da calendario.
Il tabellino della gara
C F MARSALA - MONREALE 1-3
C F MARSALA: Sabella, Via, Bernardini, Gerardi, Cucuzza, Clemente(56') Alcamo, Termine(80'), Di Stefano, Casano, Cartarasa.
A disposizione: Cammarata, Melodia, Iuculano, Paci, Galfano(80'), Errera(56') Tomasino , Licata, Abbenante.
Allenatore: Valeria Anteri.
MONREALE CALCIO:
Figuccia, Falsitta, Cascione(46'), Ravvolgi, Oliveri, Todaro, Castrofilippo(46'), Ribellino(85'), Mancuso, Spinelli, Denti(60')
A disposizione: Modica, Sidoti(85'), Riccobono(46'), Marrone, Galaio(46'), Santostefano(60').
Allenatore: Rizzolo Andrea
Arbitro: Paolo Craparo sez. di Agrigento
Reti: Mancuso 1' (Mo), Ravvolgi 41' (Mo), 64' Gerardi (FM), 85' Ravvolgi (Mo)
Giovanni Ingoglia