Domani alle ore 18 alla palestra PalaMedipower il quintetto di coach Grillo è chiamato a risollevarsi dopo il meritato K.O. patito nel derby contro Virtus Trapani nello scorso turno. Una battuta d'arresto che ha determinato il sorpasso della Virtus in graduatoria sugli azzurri nel girone Nord di serie D regionale e ribaltato la situazione "differenza canestri" a favore dei gialloblu negli scontri diretti tra le due squadre.
Per il turno numero quattordici (terzo del girone di ritorno) in casa della Nuova Pallacanestro Marsala si presenterà Palermo Basket che nell'incontro di andata si era imposto sulla compagine lilybetana.
Per la sfera extra campo, in settimana la società della presidentessa Giuseppina Patti si è fatta promotrice di un'iniziativa che riguarda la programmazione in chiave futura che va fatto sulle giovanili. Infatti, la Nuova Pallacanestro Marsala con la collaborazione di altre due società (Basketland Castelvetrano e Virtus Pallacanestro Mazara) hanno formato il T.E.A.M. 2020. Ulteriori dettagli qui.
Qui di seguito il cartello delle gare valevoli per la 14^giornata in serie D regionale girone Nord di basket:
Orizzonte Palermo-Svincolati Milazzo;
Nuova Pallacanestro Marsala-Palermo Basket;
Sporting S.Agata-Cus Palermo;
Virtus Trapani-Castanea Basket;
Gm Basket Academy-Fortitudo Messina
Riposa: Zannella Basket
La classifica alla 13^giornata (fra parentesi le gare disputate):
Svincolati Milazzo 18 pt. (12)
Fortitudo Messina 18 (12)
Zannella Cefalù 16 (12)
Gm Basket Academy 14 (12)
Sporting Sant'Agata 12 (12)
Palermo Basket 12 (12)
Virtus Trapani 12 (12)
Nuova Pallacanestro Marsala 10 (11)
Castanea Basket 8 (11)
C.U.S. Palermo 8 (12)
Orizzonte Palermo 2 (12)