Il 25 Gennaio alle ore 18,00 nella Sala Blasco del Comune di Sciacca sarà presentato il nuovo libro di Giuseppe Maurizio Piscopo dal titolo: Il vecchio che rubava i bambini Aulino Editore. La collana Coup de foudre è curata dal giornalista scrittore Accursio Soldano. Il libro è a tiratura limitata, ne saranno stampate 40 copie.
Il libro sarà introdotto dallo scrittore Piero Carbone, da Gisella Mondino e Simona Zangla. Saranno presenti i bambini di una classe della scuola elementare di Sciacca. Afferma Maurizio Piscopo:- "Ho scritto questo racconto al termine della mia carriera di maestro. Oggi la società sta diventando veramente più cattiva, il nuovo Vangelo è quello di maltrattare gli emigranti, umiliare i poveri, buttare vie le coperte e il cibo e incolparli di tutti i problemi del mondo. Come maestro ho sentito il dovere di gridare ai genitori di non creare inutili paure ai bambini, di aiutarli a crescere dicendo loro la verità e farli camminare con le loro gambe".
Alla fine il maestro Piscopo accompagnandosi con la più antica fisarmonica della Sicilia eseguirà musiche popolari per grandi e bambini . Letture di Antonella Ciaccio e Pippo Graffeo.