Parteciperà anche l'ex giudice Carlo Palermo, cui era destinato il tritolo della strage di Pizzolungo, alle manifestazioni della Settimana della memoria organizzata dal Comune di Erice e dall'Associazione Libera Sicilia nomi e numeri contro le mafie.
Il programma: questa mattina questa 1 aprile all'auditorium del Seminario il gemellaggio tra i baby consigli comunali di Lozzo di Cadore, Erice e Castello d'Argile.
Martedì 2 aprile alle 10,30, la commemorazione a Pizzolungo luogo della strage. Alle 16 all'auditorium del Seminario, la presentazione del libro di Carlo Palermo, La Bestia: Dai misteri d'Italia ai poteri massoniciche dirigono il nuovo ordine mondiale.
Mercoledì mattina all'Ariston sarà di scena “Tutto il tempo che resta” - Corale greca per Barbara, Giuseppe e Salvatore, con gli alunni delle Scuole di Erice».
"Ho voluto fortemente che in questa settimana della memoria e dell'impegno fossero compresi due momenti - ha detto Margherita Asta. La presenza di Carlo Palermo che presenterà il suo libro, e un incontro su «Liberi di scegliere» per dare voce alle donne. A tutte quelle donne dirompenti che hanno saputo dire no, donne forti, donne speciali, come le mamme della ‘ndragheta che hanno allontanato i propri figli da quel mondo fatto di illegalità per dar loro un futuro migliore. O come Giovanna Galatolo, che ha accusato il padre Vincenzo, boss palermitano, quale mandante della strage di Pizzolungo».