Si è giocato questo pomeriggio il recupero della 28esima giornata del campionato di serie D girone I fra il Troina e il Rotonda con la vittoria di misura della formazione ennese per una rete a zero.
I rossoblù, in formazione rimaneggiata, hanno conquistato tre punti preziosi per la classifica con il minimo sforzo su un volitivo Rotonda. Il Troina adesso fa un grande balzo in avanti raggiungendo a quota 44 punti il sesto posto in classifica a una sola lunghezza dalla zona play off, mentre il Rotonda, il quale era alla disperata ricerca di punti salvezza, torna a casa a mani vuote e vede allontanarsi la possibilità dei play-out.
Poco dopo la fine dell'incontro, la doccia fredda per gli ennesi: al 41' la panchina troinese ha richiamato l'unico classe 2000 in quel momento in campo (Sidibe), sostituendolo con un '99 (Concorso): i potentini potranno fare ricorso avverso per la non ottemperenza della "regola degli Under" (in Serie D bisogna avere sempre in campo almeno un classe 2000, due classe 1999 e un classe 1998), ottenendo quindi lo 0-3 a tavolino.
Le due formazioni domenica prossima avranno la possibilità di migliorare rispettivamente la propria classifica, il Troina sarà impegnato ancora in casa contro il Messina mentre il Rotonda, affronterà in trasferta, il fanalino di coda Igea Virtus.
Ecco la nuova classifica (VIRTUALE, in attesa di scontato ricorso) in virtù della gara di questo pomeriggio:
Prossimo Turno 30^ giornata (7/4/2019)
Castrovillari – Locri
Città di Messina – Acireale
Gela – Turris
Igea Virtus – Rotonda
Nocerna – Bari
Palmese – Marsala
Portici – Cittanovese
Roccella – Sancataldese
Troina – Messina
Giovanni Ingoglia