19,10 - Gira in città la voce che il corpo di Gianni Genna sia stato ritrovato nella campagne di Digerbato. Tp24.it ha verificato la voce e non trova alcun riscontro, nè dalle forze dell'ordine, nè dagli amici e i volontari impegnati nelle ricerche.
Le forze dell'ordine, polizia in primis, smentiscono dunque il ritrovamento del corpo, dopo un pomeriggio passato a rastrellare passo dopo passo la zona di Ciavolo.
Nessuna conferma anche dai Carabinieri, e dalle associazioni di volontariato impegnate a dare supporto ai vigili del fuoco. L'unità di ricerca fa base alla rotonda di Ciavolo, al bar Eracles.
Il coordinamento operativo è dei vigili del fuoco, quello investigativo della polizia. Pronti all'azione anche sommozzatori e gruppi di speleologi per le tante cave della zona, mentre i vigili del fuoco procedono anche con l'ausilio di droni.
17,20 - E' in piena operatività la campagna di ricerca di Giovanni Genna, il giovane di 28 anni di Marsala del quale non si hanno più notizie da sabato notte. I Vigili del Fuoco hanno preso il coordinamento delle azioni, come si vede nella foto.
In campo ci sono quattro squadre miste, ciascuna delle quali sta perlustrando una zona di quattro ettari. Si cerca nei casolari abbandonati, nelle cave, nei pozzi e nei canali.
La sensazione è che Genna possa essersi fatto male, o abbia avuto un incidente. Non si capisce, invece, al momento, se Genna avesse l'auto o se era a piedi.
15,20 - Adesso è ufficiale.
Dopo la notizia pubblicata da Tp24.it e ripresa da tutte le altre testate, anche il Comune di Marsala ha diramato una nota nella quale comunica ufficialmente che non dà più notizie di se un giovane marsalese, Giovanni Genna.
Ecco la nota del Comune:
"Non si hanno più notizie da domenica notte di un panettiere di Strasatti. Si tratta di Giovanni Genna. Il giovane che al momento della scomparsa vestiva un paio di jeans e una maglietta di colore blu e un giubbotto nero è alto un metro e ottanta capelli castani. E' stato visto per l'ultima volta nella notte di ieri nelle contrade Ciavolo - Digerbato vicino ad un locale notturno. A"ncora una volta ci troviamo di fronte alla scomparsa di un giovane della nostra città - precisa il sindaco Alberto Di Girolamo. Auspico, se qualcuno avesse notizie utili al suo ritrovamento o comunque da potere favorire le indagini, di rivolgersi alla autorità di polizia. Sull'episodio indaga la Polizia di Stato con il coordinamento di Prefettura e Procura della Repubblica. Chi è in grado di dare notizie può contattare le forze dell'ordine Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Municipale".
10,00 - Continuano le ricerche di Gianni Genna. Purtroppo non si hanno ancora notizie del 27enne marsalese che vive in contrada Strasatti e che non ha fatto rientro a casa da sabato sera (abbiamo scritto qui).
I familiari, che hanno fatto denuncia di scomparsa ai carabinieri, sono in ansia per le sorti del ragazzo.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, da quando lo scorso anno è rimasto coinvolto nell'incidente che ha causato la morte di un giovane nigeriano, Gianni ha subito un trauma da quanto gli era accaduto.