Sono stati potenziati i servizi ambientali di spazzamento stradale e discerbatura a partire da ieri, soprattutto dopo le violente raffiche di vento dei giorni scorsi che hanno trascinato cartacce e fogliame.
Gli interventi, con la supervisione dell’Ufficio Ambiente, hanno interessato la zona del viale Africa, lungomare e via Emanuele Sansone e proseguiranno nei prossimi giorni.
Per oggi, 25 Aprile Festa della Liberazione, come tutte le giornate festive non sono previsti servizi di raccolta. Si riprenderà venerdì con la raccolta porta a porta del secco residuale, mentre rimane sospesa la raccolta dell’umido organico nella speranza che lunedì possa riprendere grazie alla riapertura dell’impianto di compostaggio di Belpasso.
INCONTRO CON IL NUOVO DIRIGENTE DELLA POLIZIA DI STATO
Il Commissario straordinario del Comune di Mazara del Vallo, dr. Antonio Lo Presti, ha accolto al Palazzo di Città il nuovo dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Mazara del Vallo, il Commissario Capo Valerio Maria Bologna.
Nel cordiale incontro, è stata evidenziata l’importanza della collaborazione istituzionale tra Ente Comune e Polizia di Stato.
Il Commissario straordinario del Comune, a nome della Città, ha espresso gli auguri di un proficuo lavoro al neo dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Mazara del Vallo, donandogli il crest cittadino ed un book fotografico.
Il Commissario Capo Valerio Maria Bologna, originario di Palermo, è stato assegnato dalla Questura di Trapani quale dirigente del Commissariato di Polizia di Mazara, con decorrenza 15 aprile 2019. In precedenza è stato dirigente del Commissariato di Cittanova e vice dirigente del Commissariato di Polizia di Siderno, in Calabria.
Il Commissario Capo Valerio Maria Bologna prende il posto del dr. Filippo Li Volsi che a sua volta aveva temporaneamente sostituito nel ruolo di dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Mazara del Vallo il dr. Damiano Lupo, neo dirigente dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Trapani.