Novità per l'estate a Marsala. E' infatti tornata libera la spiaggia della torre a San Teodoro, nell'esterma periferia nord dello Stagnone. Insomma, la coppia Nizza - De Vita, che tanto ha fatto parlare di se per la gestione del lido, non c'è più. C'è la struttura, ma è chiusa. E quindi chiunque può godersi quel piccolo tratto di spiaggia, di fronte l'isola Lunga. Cosa è successo?
È stata definitivamente revocata la concessione grazie ad una sentenza del Cga, che conferma quanto già stabilito dal Tar in primo grado.
Così dice consigliere comunale Michele Gandolfo, che chiede al Comune di Marsala,il mantenimento del decoro di tutta la zona. Siamo andati a controllare e il lido è chiuso, sulla spiaggia insistono ancora le pertinenze della struttura.
Il legale dei titolari, Giacomo Frazzitta, ha affermato che non è legittimato al momento a rilasciare alcuna dichiarazione.
Tp24 si è occupata della gestione del lido delle Torri in diverse occasioni. Ad Ottobre del 2017, ad esempio, il titolare, De Vita, fu protagonista di una lite con alcuni poliziotti. cicloamatori.
Adesso, se il Comune di Marsala non interviene c'è il rischio che si passi da una gestione che era molto criticata per i prezzi esosi e il carattere non certo accogliente dei titolari, al totale abbandono, come il primo week end estivo ha fatto intuire, dato che ieri in molti hanno preso d'assalto la spiaggia lasciando rifiuti di ogni genere e sporcizia.