18,00 - Aveva compiuto ventidue anni da pochi giorni, il 22 Maggio scorso, Carlo Modello, il giovane morto in un incidente stradale alle quattro di questa mattina nel viale del Lido Signorino, a Marsala.
Carlo era nato a Marsala, il 22 Maggio del 1997. Purtroppo la sua vita si è spezzata oggi, 16 Giugno 2019. La camera ardente per dire addio al giovane è stata già allestita presso l'abitazione di famiglia, in Via Vincenzo Gioberti, a Petrosino.
I funerali si terranno presso la Chiesa di Maria SS delle Grazie, sempre a Petrosino, martedì prossimo, 18 Giugno, alle 10 e 30. Poi, il corteo funebre fino al piccolo cimitero di Petrosino, per l'estremo addio a Carlo.
12,00 - Sono misteriose le circostanze in cui ha perso la vita il giovane di Petrosino Carlo Modello, di 22 anni (qui le terribili immagini dell'incidente). Cosa ha portato dei giovani su una Panda gialla ad imboccare in velocita, questa notte, il viale del Signorino?
Perché l'auto si è ribaltata in quel modo? Perchè Carlo, che non era alla guida, è morto sul colpo in maniera orribile? Sono tante le domande che aspettano una risposta.
Tp24 ha recuperato un documento che mette i brividi, ve lo mostriamo. E' il video girato e pubblicato su Instagram da Carlo Modello pochi minuti prima di morire.
Sono le 4 e 09 del mattino. I ragazzi sono in auto, ascoltano una canzone, "Mancavi tu", con un verso che sembra ironicamente profetico per quello che avverrà di lì a poco: "Noi abbiamo visto il buio e la luce . E la vita sprecata che a niente conduce". Ma ancora più inquetante è la didascalia che Carlo Modello mette nel suo post: "THE END".
Dopo qualche minuto, l'incidente in cui Carlo Modello morirà sul colpo.
11,00 - E' stata davvero raccapricciante la scena che i soccorritori si sono trovati davanti questa notte, alle quattro e mezza, quando sono intervenuti nel viale del Lido Signorino per il terribile incidente in cui ha perso la vita Carlo Modello, il giovane di Petrosino di 22 anni.
Tp24 ha scelto di non pubblicare le foto della lunga strisca di sangue della povera vittima, e del suo corpo straziato coperto da un telo. Da queste immagini, però, si capisce bene quale potrebbe essere stata la dinamica dell'incidente: la Panda andava sicuramente a velocità sostenuta nel viale del Signorino, poi, per cause non meglio precisate, magari per scherzo è stato tirato il freno a mano, si è ribaltata, fino a salire proprio sull'aiuola della rotonda del viale.
Carlo è stato sbalzato fuori dall'abitacolo con una forza impressionante, come testimoniano i lavoratori di Sicurezza & Ambiente, che hanno lavorato fino all'alba per garantire il ripristino della circolazione stradale. E' chiaro che sulla dinamica ci sono solo ipotesi, basate su quello che raccontano i soccorritori e su altri elementi raccolti in queste ore dalla nostra redazione.
Le immagini le potete vedere cliccando qui.
10,10 - "Un giorno tristissimo oggi per Petrosino che nella notte ha perso un’altra giovane vita in un incidente stradale. Carlo Modello, 22 anni e giocatore di punta della nostra squadra di Pallamano. Ai familiari le nostre più sentite condoglianze".
Questo il messaggio di cordoglio del Sindaco di Petrosino, Gaspare Giacalone, per la morte del giovane Carlo Modello, avvenuta questa notte in un incidente stradale nel viale del lido Signorino, a Marsala.
09,50 - Si chiama Carlo Modello ed è di Petrosino, la vittima dell'incidente mortale di questa notte a Marsala, lungo il viale del Lido Signorino.
Aveva 22 anni.
Carlo era molto noto per la sua attività sportiva, dato che giocava a pallamano, e per il suo carattere solare.
Le circostanze dell'incidente non sono chiare. Sicuramente Carlo non era alla guida, ma era in auto con un amico a velocità sostenuta nel viale del Signorino, alle 4 e 20. Per cause da chiarire l'auto ha fatto una sorta di testacoda, ed è finita contro un muro. Poche ferite per il conducente, Carlo Modello invece è morto sul colpo.
09,00 - E' C.M. di 22 anni la vittima dell'incidente.
Emergono maggiori dettagli sull'incidente mortale di questa notte a Marsala. Confermato l'orario: intorno alle 4 e 30 del mattino. L'incidente è avvenuto in Contrada Berbaro, ma non alla rotonda, è avvenuto nel viale che porta al lido Signorino, all'altezza dell'isola ecologica.
Lì, l'auto, che andava probabilmente a velocità sostenuta, è andata a sbattere contro un muro, non si capisce bene perchè.
Il giovane che era alla guida è rimasto in pratica illeso, mentre l'amico, C.M., che era con lui, è stato sbalzato dall'autovettura ed è morto in pratica sul colpo. Forse sedeva sul finestrino dell'auto.
I soccorritori parlano di scene raccapriccianti.
08,30 - Incidente mortale a Marsala.
Un giovane di 20 anni è morto in uno scontro avvenuto intorno alle quattro e trenta di questa notte in Contrada Berbaro.
Secondo fonti di Tp24, l'incidente è avvenuto nella rotonda della contrada, probabilmente per una precedenza non rispettata, anche ci sono altre versioni del fatto: il ragazzo era in macchina con amici e stava seduto sul finestrino dello sportello posteriore, sporgendo fuori. E' caduto, ed è stato investito da un'auto che sopraggiungeva a velocità tale da non poter evitare lo scontro...
Il giovane è morto sul colpo, vani i tentativi di soccorso da parte del 118.
Seguiranno aggiornamenti.