Bella da far girar la testa. La Signora dei mari. Il fiore all'occhiello della Marina militare italiana. Oggi la nave scuola Palinuro arriva a Trapani dove farà tappa fino al prossimo giorno otto.
L’unità navale è impegnata nella 55^ Campagna d’Istruzione ed attualmente sono presenti a bordo gli allievi marescialli per completare le conoscenze acquisite durante l’anno accademico a terra. Nel solco delle più antiche tradizioni marinaresche, come solo un veliero può trasmettere, avranno l’occasione di cimentarsi con le scienze nautiche, apprenderanno le dinamiche della vita di bordo, i ritmi e le consuetudini marinaresche.
Questa prima esperienza di imbarco rafforzerà il carattere dell’Allievo, consolidandone il senso di responsabilità e stimolandone l’iniziativa nel superamento delle difficoltà tipiche della vita di mare, ma sarà anche un’occasione unica per rafforzare lo spirito di corpo e il senso di appartenenza tipico dei“professionisti del mare”.
Gli appassionati della tradizione velica e i semplici curiosi potranno visitare nave Palinuro nei seguenti giorni: 5 settembre dalle 16 alle 19; 6 e 7 settembre dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.