Per il sesto anno consecutivo il Museo Lilibeo aderisce alla Giornata nazionale delle Famiglie al Museo F@Mu 2019, quest’anno dedicata al tema C’era una volta al Museo. La manifestazione, si svolgerà domenica 13 ottobre, dalle ore 10.00 alle 12.00, presso il Museo Archeologico Lilibeo Marsala e avrà come tema “Vi racconto Lilibeo…”.
Secondo un percorso di visita che utilizza lo strumento di mediazione culturale dello “Storytelling” cioè l’antica arte della narrazione, guidato dall’archeologa Maria Elena Barbera i piccoli ospiti potranno vivere una esperienza ricca di emozioni attraverso il racconto di un viaggio nel passato della loro Città.
Una giornata speciale pensata per i bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni e per le loro famiglie alla scoperta di interessanti storie dell’antica Lilibeo, evocate dai reperti custoditi al suo interno. La manifestazione, organizzata quest’anno in collaborazione con l’Associazione “Amici del Parco archeologico di Lilibeo-Marsala”, ha l’obiettivo di far diventare protagonisti i piccoli ospiti e far conoscere loro quanto può essere bello visitare un Museo.
In occasione della Giornata, verranno esposti i disegni realizzati dai bambini delle Scuole primarie, che durante lo scorso anno scolastico, hanno partecipato alle attività di laboratorio curate dall’Associazione Amici del Parco. Infine, ai giovani visitatori sarà offerta una merenda tradizionale a base di pane e prodotti del territorio offerta dalla ditta Azienda Agricola Baglio Crete di Salerai.
La partecipazione prevede l’ingresso gratuito ed è aperta a tutte le famiglie che vorranno visitare il Museo, sito a Marsala in via Lungomare Boeo n. 30. Per ulteriori informazioni telefonare al n. 0923.952535 del Museo o consultare il sito www.famigliealmuseo.it.