Claudia Gusmano, la brava attrice e regista marsalese, vincitrice al “Roma Fringe Festival 2016” dei premi per la miglior drammaturgia, miglior attrice e Fringers to fringers, presenterà venerdì prossimo alle ore 21,30 – al Teatro comunale “Eliodoro Sollima” - lo spettacolo teatrale “Mozza” da lei stessa scritto, diretto e interpretato.
Lo spettacolo prodotto dall’Associazione culturale Tesoro di Roma viene offerto alla cittadinanza marsalese dall’Amministrazione Di Girolamo e nello specifico dall’Assessorato alle politiche culturali diretto da Clara Ruggieri.
“Mozza”, con l’aiuto regia di Laura Palmeri, le musiche di Ermanno Dodaro e la scenografia di Martina Picchioni e Letizia Sciacalli, narra – con delicatezza e poesia – la storia di una giovane donna e del suo bisogno di libertà.
La giovane, vive e lavora per scelta su un peschereccio, fianco a fianco con il nonno, vero uomo di mare. Mozza pesca e baratta il suo pescato con i marinai vicini in cambio di acqua e cibo della terra. Le sue giornate procedono in sulità, santità, pani picca e libertà fino a
quando, dopo una battuta di pesca finita male incontra un gabbiano con il quale si sfoga. Il resto lo si potrà scoprire recandosi a teatro venerdì 25 ottobre. L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti. Nella mattina dello stesso giorno (ore 10,30) “Mozza” sarà proposto agli studenti.