Potrebbe sembrare un semplice match tra due squadre neopromosse, ma il loro rendimento in queste prime dieci giornate è stato differente: il Pordenone ha ottenuto quindici punti, frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, e inoltre è anche imbattuto in casa; il Trapani invece si ritrova ultimo in classifica con appena 6 punti ed è reduce dalla roboante sconfitta per 3-0 in casa del Frosinone.
Per Baldini questa gara sa molto di "ultima spiaggia", un match dove il tecnico granata si giocherà molto se non tutto. Il Pordenone invece proverà a dare seguito alla vittoria esterna in casa del Venezia per ottenere punti importanti ed entrare in "zona play-off".
Per quanto riguarda le probabili formazioni, il Pordenone dovrà fare a meno del solo Camporese. L’allenatore Tesser ha l’imbarazzo della scelta e dovrebbe continuare con il 4-3-1-2 che sta dando tante soddisfazioni. Qualche problema in più per il Trapani: Scognamillo è squalificato, mentre Evacuo, Ferretti e Martina sono infortunati.
PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE-TRAPANI (Domenica 03/11/2019, 15.00)
Trapani (4-3-1-2): Carnesecchi; Del Prete, Fornasier, Pagliarulo, Jakimovski; Moscati, Taugourdeau, Scaglia; Tulli; Pettinari, Nzola.
Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Veseli, Nikolaou, Romagnoli, Balkovec; Bajrami, Stulac, Frattesi; Dezi; Piscopo, Mancuso.
ARBITRO: Amabile di Vicenza
ASSISTENTI: Soricaro-Vono
IV UOMO: Illuzzi