A 14 anni cade dalla moto, si rialza, va a casa e sviene: è in coma.
Un ragazzo di 14 anni i trova ricoverato al Trauma Center dell'ospedale Cannizzaro di Catania dove è stato già sottoposto ad intervento chirurgico per la rimozione di un vasto ematoma alla testa.
L'incidente si è verificato nel centro abitato di Frigintini, frazione di Modica. Lo studente nel pomeriggio di venerdì scorso era in piazza Ottaviano ed è rimasto vittima di una rovinosa caduta a terra.Il quattordicenne, studente dell'Istituto agrario ed alberghiero «Principi Grimaldi» di Modica, era a bordo del suo scooter.
Secondo le prime ricostruzioni l ragazzo si sarebbe rialzato e sarebbe tornato a casa dove poi ha accusato un malore. l classico giro in moto «colorato» dai quelle impennate tanto care ai ragazzi
.Dalla caduta il quattordicenne, in un primo momento, non avrebbe rilevato nulla di rotto. Ha deciso, dopo aver rialzato dal selciato il motorino, di fare ritorno a casa.
Lo studente mentre a casa faceva la doccia si è sentito male ed è accasciato a terra sotto gli occhi della madre.
E' stata proprio la mamma che, vedendo il figlio svenuto a terra, ha deciso di intervenire e chiamare i soccorsi.
Insomma, l' impennata su una ruota a bordo dello scooter gli ha procurato la caduta a terra ed una emorragia cerebrale. E' stato subito trasferito in elisoccorso all'ospedale Cannizzaro di Catania. Qui i medici hanno sottoposto già ad intervento chirurgico per l'asportazione del vasto ematoma che si è formato nella caduta a terra. Un'operazione alla testa che ha comportato diverse ore di sala per salvare la vita del quattordicenne.