Finisce in parità il match valido per la decima giornata del campionato di serie c1 di calcio a cinque tra il Marsala Futsal e il Caresse Futsal Partinico con un due a due che ha visto il Marsala, apparso in netta ripresa, andare sul doppio vantaggio con le reti di Perrella e Pizzo e il Partinico in rimonta con le reti di Cutrona e Giangrande, dividersi la posta in palio.
Pareggio giusto tra due formazioni che hanno cercato in tutti i modi di conquistare i tre punti dove i protagonisti assoluti sono stati i due portieri. Sugamiele del Marsala già sul finire di primo tempo ha neutralizzato un tiro libero di Giangrande, consentendo alla propria squadra di andare al riposo sul due a uno ma è stato determinante anche allo scadere del match. Anche Abbate, in almeno un paio di occasioni, ha letteralmente chiuso la porta partinicese agli affondi degli attaccanti del Marsala. Accanti che non sono esenti da colpe per alcuni occasioni clamorosamente fallite a tu per tuo con la porta come nel caso del palo colpito da Pizzo nel primo tempo e l'errore a porta sguarnita di Pellegrino nella ripresa che ciabattato il tiro spedendo il pallone sul fondo con il portiere avversario ormai battuto.
Alla fine il pareggio è il risultato più giusto che giova alla formazione marsalese che oltre a dare una buona iniezione di fiducia per Trotta e compagni, serve a salire a quota dodici in classifica e portarsi a più tre dalla zona play out, mentre serve un po’ meno al Partinico che resta seconda ma che vede assottigliarsi il gap dal Villaurea di sole due lunghezze. Sabato prossimo la trasferta di Altofonte si presenta come proibitiva ma non impossibile per il Marsala Futsal che dovrà vedersela contro il Redentino, formazione reduce dalla vittoria a domicilio sul Bagheria.
Discretamente soddisfatto il tecnico dei lilibetani per quanto riguarda il ritmo e la voglia ma non per la mancanza di incisività all'attacco che incomincia a pesare.
Il tabellino
Marsala Futsal
Sugamiele, La Grutta, Trotta, Farina, Anteri, Costigliola, Pizzo, Pellegrino, Foderà, De Marco, Bornice; allenatore Enzo Bruno (squalificato)
Caresse Futsal Partinico
Abbate, Celestra, Giuliano, Cutrona, Abbenante, Salvia, Russo, Prainito, Giangrande, Imperato, Lombardo, Lucchese; allenatore Vincenzo Giacalone;
Arbitri: Luciano Antonio Fabio della sezione di Caltanissetta e Giuseppe Caico della sezione di Agrigento;
Marcatori: 20’ Perrella (M), 22’ Pizzo (M), 23’ Cutrona (P), 33’ Giangrande (P);
Ammoniti: 30’ +1 Pizzo (M) e Cutrona (P), 37’ Farina (M), 43’ Trotta (M), 60’+2 Celestra (P);
Note: 30’ Giangrande (P) fallisce un tiro libero;
Giovanni Ingoglia