“Una riflessione sull’attuale pericolosa tendenza del razzismo e dell’antisemitismo”: incontro-dibattito organizzato dagli “Amici della Cultura” presso il centro Otium. L’appuntamento è per venerdì 27 dicembre alle ore 18,30: interverranno: Marco Marino, responsabile delle pagine culturali di Tp24; Salvatore Inguì, direttore del servizio sociale minorenni e la giornalista Jana Cardinale
“Una riflessione sull’attuale pericolosa tendenza del razzismo e dell’antisemitismo”. È questo il titolo dell’incontro-dibattito organizzato dall’associazione “Amici della Cultura”.
L’appuntamento è per venerdì 27 dicembre alle ore 18,30 a Marsala, nel centro culturale Otium, in via XI Maggio 126.
A scegliere il tema sono stati i giovani che da settimane hanno notato una pericolosa virata “razzista” nella città di Marsala, tendenza dimostrata dall’apparizione, già diversi mesi fa, di svastiche e croci celtiche sulle mura del centro storico. Ma anche l’odio sui social network sembra aver raggiunto i cittadini lilybetani.
Per parlare di questo pericoloso fenomeno interverranno: Marco Marino, responsabile delle pagine culturali di Tp24; Salvatore Inguì, direttore del servizio sociale minorenni (Ministero della Giustizia) e Jana Cardinale, giornalista.
Non a caso gli “Amici della Cultura” hanno citato Primo Levi: “Auschwitz è fuori di noi, ma è intorno a noi. La peste si è spenta, ma l’infezione serpeggia”. Modera l’incontro la giornalista Chiara Putaggio.