Ad OTIUM_CasaDamiani (via XI maggio 106 Marsala) 18 dicembre, alle ore 18.30, la “scrittora” Daniela Gambino racconta il suo ultimo libro Conto i giorni felici. Cercando la felicità (e altre cose venute dopo), edito da Edizioni Graphe.it; un saggio breve che prendendo spunto da cenni autobiografici intesse una riflessione sulla felicità, a Francesco Vinci, organizzatore dell’appuntamento, il compito di stuzzicare la conversazione.
L’incontro con la Gambino, è il secondo della rassegna “Gli autori si raccontano” in programma dal 13 dicembre al 6 gennaio all’interno dello scaffale dell’editoria indipendente allestito presso OTIUM_CasaDamiani.
Giornalista e scrittrice, Daniela Gambino, ha pubblicato saggi e romanzi fra cui la guida 101 cose da fare in Sicilia almeno una volta nella vita per Newton Compton. Si è occupata di diritti civili e fenomeni sociali. Il suo ultimo libro è il romanzo La perdonanza, edito da Laurana. È addetto stampa della Fondazione Teatro Pirandello, oltre a lavorare nella comunicazione e nell'editoria.
La sinossi - Felicità non è solo resistere agli attacchi della vita, ma cucinare piatti sublimi con gli avanzi emotivi. Mentre balliamo aspettando la fiction preferita, ci ripariamo dai torti subiti con piccole attenzioni verso noi stessi.