Con una prova maiuscola la A29 Fly Volley Marsala cancella il ricordo della prima di campionato (unica vittoria stagionale per 3-2), imponendosi perentoriamente contro un Ficarazzi Volley Palermo combattivo ma che stavolta non ha avuto modo e spazio di rientrare in gara.
A testimoniare ciò i parziali (25-14, 25-18, 25-14).
Solamente nel secondo set le parchitane tentano di restare in gara ma le padrone di casa col piglio giusto controllano e chiudono a proprio favore.
Ampio spazio per un turnover, col quale Coach Tomasella, ha dimostrato ancora una volta, di avere a disposizione 12 atlete al top della condizione e tutte capaci e vogliose di stare in campo.
Questo il sestetto di partenza: Capitan Marino in regia, Mistretta e Curione schiacciatrici, Guccione e Ruggirello centrali, Patronaggio opposta, Bono libero.
Spazio anche per Fonte, Scarpinato, Spanò e Caruso. Quest’ultima finalmente rientrata in gruppo mostrando di non aver assolutamente perso lo smalto.
Il primo ed il terzo set hanno visto il medesimo andamento: un sostanziale equilibrio iniziale e poi solo le biancazzurre a fare la voce grossa.
Sugli scudi Valentina Guccione che tra muri ed attacchi ha fatto “male” alla difesa ospite.
Le parole di Sabrina Fonte: “Oggi eravamo molto positive ed è stata una bella rivincita. Volevamo il 3-0 e ci siamo riusciti. Un po’ a rilento nel secondo set ma lo abbiamo conquistato e poi chiuso la gara senza difficoltà”.
Giorgia Ruggirello: “Ci siamo divertite, abbiamo dato il massimo e soprattutto abbiamo messo in atto il duro lavoro fatto in settimana”.
Il felicissimo Presidente Marino: “Siamo contenti perché vediamo la squadra crescere e migliorare partita dopo partita. L’approccio alla gara è sempre più di chi sta in vetta alla classifica. Oggi abbiamo dato prova di quanto siamo forti, capaci e soprattutto consci delle nostre qualità”.