Seconda sconfitta consecutiva per il Trapani, che dopo il tonfo interno contro il Cittadella, non riesce a riscattarsi in casa di una Salernitana audace e fortunata che si impone di misura sui granata grazie al sigillo del suo bomber Djuric e vola al quarto posto in classifica, a ridosso di Crotone e Frosinone. Ennesima sconfitta invece per il Trapani (la dodicesima in ventitrè partite), che rimane al penultimo posto, con la difesa peggiore del campionato. Evidentemente i movimenti effettuati durante l'ultima sessione di calciomercato non hanno sortito gli effetti sperati e di questo passo la salvezza resta sempre più un miraggio.
LA CRONACA
Il match inizia a ritmi alti, e i primi dieci minuti vedono protagonisti i padroni di casa con Maistro che prova ad andare in rete dopo soli tre minuti e Coulibaly che viene ammonito per un fallo su Akpa Akpro. La reazione del Trapani non si fa attendere, ma Micai nega la gioia del gol a Pettinari servito splendidamente da Luperini. Le due squadre si allungano e vanno subito alla ricerca del gol: a trovarlo è la Salernitana che sblocca il risultato grazie a una bella conclusione del solito Djuric, abile a capitalizzare in rete l'assist di Cicerelli.
Il Trapani però non si scoraggia e insiste per trovare il gol del pareggio, sfiorato da Taugourdeau che al 18' centra il palo su punizione. Entrambe le compagini continuano a regalare emozioni, con i padroni di casa che vanno vicini al gol del raddoppio in due occasioni, prima con Djuric e poi con Gondo, e gli ospiti di casa che vanno ad un passo dal gol del pareggio con Luperini. Il primo tempo termina così sul punteggio di 1-0 in favore della Salernitana.
Ritmi più bassi nel secondo tempo, dove il Trapani fa la partita ma senza riuscire a concretizzare e a creare particolari pericoli alla difesa avversaria. L'unica azione degna di nota porta il nome del subentrato Evacuo che servito da Coulibaly centra il secondo palo per i granata, poco cinici e anche sfortunati questa sera. Un'altra sera da dimenticare e la prossima trasferta in casa della Cremonese diventa a questo punto uno scontro salvezza cruciale per il prosieguo della stagione granata.
IL TABELLINO
Salernitana-Trapani 1-0: 13' Djuric
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Aya, Migliorini, Jaroszynski; Lombardi, Akpa-Akpro, Dziczek, Maistro (56' Kiyine), Cicerelli (73' Lopez); Djuric, Gondo (62' Giannetti). A disp.: Vannucchi, Karo, Billong, Curcio, Heurtaux, Di Tacchio, Capezzi, Jallow. All. Ventura.
TRAPANI (3-5-2): Carnesecchi; Pirrello, Strandberg, Scognamillo; Kupisz, Luperini, Taugourdeau, Coulibaly (77' Colpani), Del Prete (46' Grillo); Pettinari, Piszczek (62' Evacuo). A disp.: Stancampiano, Kastrati, Pagliarulo, Fornasier, Scaglia, Aloi, Odjer, Dalmonte. All. Castori.
ARBITRO: Di Martino di Teramo (Muto-Zingarelli).
IV UFFICIALE: Massimi di Termoli.
MARCATORI: 13' Djuric
NOTE: Ammoniti: Coulibaly, Piszczek, Evacuo (T), Maistro, Dzidzek, Lopez (S)