Grazie all'impegno e alla solidarietà di tanti cittadini, dell'Istituto Rosina Salvo e dell'associazione di volontariato Live Onlus è stato riacquistato il defibrillatore rubato lo scorso ottobre e che era stato donato con una raccolta fondi avviata in memoria di Giorgio Gallo, il farmacista-podista stroncato da un malore mentre si stava allenando.
"Desideriamo rivolgere un ringraziamento speciale a tutti i nostri clienti, amici, all’Istituto d’Istruzione Superiore Statale “Rosina Salvo” e all’Associazione LIVE Onlus, che con grande sensibilità e generosità, hanno reso possibile il riacquisto del defibrillatore - scrive in una nota la dottoressa Daniela Fontana - . Finalmente la zona della Villa Margherita è di nuovo coperta da una postazione salvavita accessibile a chiunque potrebbe averne bisogno. Averlo ripristinato è stato un atto dovuto e auspichiamo che ci sia un po’ più di civiltà e buonsenso nel mantenerlo “in vita”.
"Ci auguriamo che non venga mai utilizzato - conclude - ma la sua presenza ci dà la speranza che, se dovesse servire, potrebbe salvare delle vite. Ancora un grazie a tutti….è stata dura ma ce l’abbiamo fatta!".