A Salemi si vivono giorni di tensione. La città è tornata di nuovo nell'incubo coronavirus, dopo la scoperta della positività del titolare del ristorante - b&b "La Giummara". E' stato lui stesso, tra l'altro, ad avvisare pubblicamente tutti sui social, per invitare i clienti del locale, i fornitori e i frequentatori a contattare le autorità e a mettersi in quarantena. I casi sono tanti, da Salemi il virus è arrivato ad Alcamo e Castellammare del Golfo. Tante le aziende interessate.
Una di queste, la PA Surgelati, leader nella distribuzione alimentare presa di mira da notizie fake sui social, precisa in una nota che "l’azienda, in accordo con i dipendenti, ha deciso lo stesso di mettere in quarantena volontaria tre nostri collaboratori che effettuavano consegne in tale locale. Ci teniamo inoltre a precisare che i nostri consegnatari sono preparati ed adeguatamente attrezzati per affrontare tali situazioni mettendo in atto tutte le precauzioni del caso: dalle mascherine, ai guanti, al gel disinfettante. I nostri mezzi vengono inoltre periodicamente sanificati con prodotti specifici".
Le persone sui social fanno gli auguri ad Antonino Simone per la "civiltà ed il senso di responsabilità" dimostrato. Ma va detto anche che Simone, sempre sui social, non si era distinto per una particolare attenzione alla prudenza e ai rischi del contagio. Anzi, alla Briatore, condivideva i contenuti "negazionisti". Dal dentista Flavio Poltrone che lancia video dove sa "tutta la verità" sul coronavirus per "sbugiardare" i mass media ("Ma di cosa stiamo parlando? - dice nel video - la gente non ha nulla ..."), fino all'autorevole testata Notizie universali (!) che ci spiega che il Covid è solo una truffa... O come questo altro post qui