Saranno celebrati oggi, 26 dicembre, alle 12 in Chiesa Madre a Marsala, i funerali di Gianluca D'Amico, morto a 40 anni nella notte di Natale per un malore improvviso.
Aveva compiuto a Giugno 40 anni. Avvocato, D'Amico era molto noto per essere dal 2018 il priore della Confraternita della Chiesa di Sant'Anna.
Prima di giungere in Chiesa Madre la salma farà una breve sosta nella Chiesa parrocchiale di Sant'Anna, fa sapere don Giacomo Marino, parroco di Sant'Anna. La notizia della morte di D'Amico ha sconvolto non solo la comunità della parrocchia ma tutta la città.
“Siamo rimasti letteralmente sconvolti da questa terribile notizia - affermano il Sindaco Massimo Grillo e il Presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano. L’improvvisa dipartita dell’avvocato e priore Gianluca D’Amico ha addolorato tutti. Gianluca si era sempre adoperato per la crescita della Confraternita fin da giovane. Non a caso, seppur giovanissimo, ne era divenuto priore. Inoltre era sempre affettuoso e disponibile al dialogo. A nome della Città, dell’Amministrazione e del Consiglio comunale porgiamo le più sentite condoglianze ai familiari e in particolare alla madre Anna Maria affranta da un dolore incommensurabile”.