I loro funerali saranno oggi in diretta Facebook. Così come in diretta, in un video di 13 secondi, è avvenuta la loro morte.
Alle 20.30 della sera di Pasqua, sulla via Casilina, a San Vittore del Lazio, in provincia di Frosinone, la Alfa Mito su cui viaggiavano Matteo Simone, 19 anni, Luigi Franzese, 20 anni, Carlo Romanelli 19 anni, tuttistudenti delle superiori, tutti di Mignano Montelungo, nell’alto Casertano, tentando un sorpasso azzardato, ha invaso la corsia opposta e si è scontrata contro la Fiat Sedici di Claudio Amato, 52 anni, operaio, che era uscito per comprare delle pizze e stava tornando a casa.
Uno dei ragazzi, Franzese, stava realizzando un video da condividere con i follower proprio pochi istanti prima dell’incidente. Non era lui al volante: si trovava nel sedile posteriore. Lo schianto è stato violentissimo ed è
avvenuto in prossimità di un dosso, probabilmente per un sorpasso azzardato. Il cellulare ha continuato a trasmettere le immagini. Tre delle vittime sono morte sul colpo, una quarta in ospedale. I carabinieri hanno
sequestrato tutti i cellulari delle vittime e stannosvolgendo accertamenti. I video potrebbero servire per ricostruire la dinamica dell’incidente.
In pratica i tre ragazzi sono morti in diretta su Instagram. Il Corriere scrive che la registrazione potrebbe essere partita per sbaglio.