La grande sfida, contro se stesso, è iniziata. Partendo, oggi, da Trapani, Giuseppe Bica, 34 anni, percorrerà, in sella alla sua bici, tutta l' Italia.
"Non so che cosa io stia cercando,- dice- ma so che troverò qualcosa o qualcuno. Se non li dovessi trovare, so che l'aver provato a farlo mi avrà comunque reso felice". Una vera impresa per
"confrontarmi - continua Bica- con l'unica persona con cui ognuno di noi deve misurarsi: se stesso".
Bica, che nella vita si occupa di immagine e di marketing creativo, la scorsa estate, aveva già percorso in bici 100 chilometri per raggiungere dalla sua Trapani, Palermo.
Ora lo attendono 3.000 chilometri.
"Spingersi oltre - dichiara - è una questione di testa, non di chilometri, è il sorriso prima della salita finale, la scelta di una via verso l'ignoto, anziché verso un sentiero conosciuto. È la voglia di godersi ogni momento, anche di quelli che non vanno secondo i piani, è il desiderio di proseguire anche quando il percorso finisce".
E a salutarlo alla partenza, il sindaco Giacomo Tranchida: " La comunità trapanese è accanto a Peppe e lo accompagnerà affettuosamente nel suo viaggio alla ricerca di sé".