La Th Alcamo getta al vento le ultime possibilità di agguantare la salvezza in questa stagione contro il Benevento.
La differenza l'ha fatta l'imprecisione al tiro dai sei metri dove i portieri Sanniti hanno praticamente ipnotizzato i giocatori di Benedetto Randes.
Ben cinque rigori sbagliti e almeno una decina di facili conclusioni fallite dai tiratori della Th Alcamo che hanno avuto almeno 3/4 possibilità di rientrare sul meno due e mettere ancora più pressione al Benevento nel secondo tempo.
Peccato, perché alla fine il divario di sei reti sembra fin troppo per quello che si è visto nel deserto più assoluto del Nuovo Pala Verga.
Da segnalare nella formazione Alcamese la buona prova del fresco 18enne Daniele Cicirello, 4 reti per lui di buona fattura e prestazione difensiva da rimarcare.
Di certo Th Alcamo sfortunato in diverse occasioni con rimpalli che hanno sempre condannato i portieri Alcamesi Governale e Stellino, mente dall'altra parte in almeno tre occasioni i pali e i rimpalli hanno invece premiato i portieri Campani.
Stagione storta per la Th Alcamo, che paga carissimo anche l'assenza del giovane Dattolo, il migliore nei tiri di rigore, assente nel giorno in cui Alcamo ne sbaglia 5 contro Benevento per non parlare della squalifica di Scire', tre giornate per lui dopo la partita con Ragusa.
Resta comunque una buona prestazione della Th Alcamo, certamente la migliore dopo il pareggio di Mascalucia, ma la classifica resta la stessa, con l'Enna a 4 punti di distacco dopo la sconfitta interna con Petrosino, intanto sabato prossimo trasferta sul campo della vice capolista Salerno uscita sconfitta da Mascalucia.
Oreste Giuseppe Ottoveggio