E' uscito allo scoperto il testimone, finora rimasto nell'anonimato, che dice di aver visto Denise Pipitone, 17 anni fa, in auto che gridava “mamma” a Mazara del Vallo.
Aveva mandato una lettera anonima all'avvocato Giacomo Frazzitta, che assiste la mamma di Denise, Piera Maggio. Il legale nei giorni scorsi aveva lanciato un appello al misterioso anonimo a farsi vivo, a superare la paura, come scriveva nella lettera, e raccontare ciò che sa.
E così è stato l'anonimo e l'avvocato si sono incontrati nello studio del legale. L'uomo vive in provincia di Trapani, 17 anni fa viveva a Mazara del Vallo e lì, il primo settembre 2004, dice di aver visto la piccola Denise in auto con tre uomini, piangeva, urlava “mamma”. Il testimone è sicuro che quella bambina fosse Denise. Perchè per tutti questi anni non ha detto nulla? Nella lettera ha scritto che è stato in silenzio per paura. Di chi? Forse conosce le persone che erano in auto con la bambina.
Il prossimo passaggio ora dovrà essere necessariamente parlare con gli investigatori. La Procura di Marsala ha riaperto il caso nelle scorse settimane e potrà capire se il testimone sia credibile e se davvero ci sarà la svolta alle indagini sulla scomparsa di Denise.