“Denise va cercata, non archiviata!”. Così sui social l'ennesimo sfogo di Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone scomparsa da Mazara del Vallo 17 anni fa.
Un grido che non si è mai spento, quello di mamma Piera, che il 14 novembre, alle 14, sarà a Roma, in piazza Santi Apostoli per una manifestazione pasifica organizzata per chiedere che venga fatta chiarezza e giustizia su un caso ancora con molti punti poco chiari.
Promotrice dell'iniziativa è Valentina Vacca, che ha sposato la causa soprattutto dopo che la procura di Marsala ha chiesto l'archiviazione per Anna Corona e Giuseppe Della Chiave, accusati di sequestro di persona, e di due coniugi accusati di falsa testimonianza.
A questa richiesta di archiviazione il legale della famiglia di Denise, Giacomo Frazzitta, ha presentato opposizione, e il prossimo 23 novembre il Gip dovrà decidere se archiviare o proseguire con nuove indagini. Da questa indagine, tra l'altro, sono emerse nuove intercettazioni. Una in particolare è una sorta di confessione choc di Anna Corona alla figlia: “Lo vuoi sapere cu fu tanno? Io cu Giuseppe”.