E' Sergio Di Loreto di 48 anni il poliziotto siciliano morto al poligono di Abbasanta in provincia di Oristano. La tragedia è avvenuta a causa di un colpo d'arma da fuoco partito accidentalmente dalla pistaola di un collega nel corso di una esercitazione.
La vittima era assistente capo coordinatore della questura di Agrigento ed è stato ferito a un fianco nella tarda mattinata di oggi da un colpo partito accidentalmente dall'arma di un collega. Inutile l'intervento dell'elisoccorso, il poliziotto è morto sul colpo.
I colleghi della Squadra Mobile sono impegnati nel difficile compito di ricostruire quanto accaduto. La vittima aveva prestato servizio a Roma, al Reparto scorte della Questura e poi dell'Ispettorato Viminale, era tornato da poco nella sua città, all'ufficio automezzi.
"Una tragedia ci ha portato via, poco fa, Sergio Di Loreto - hanno scritto da Equilibrio sicurezza - Il sindacato dei poliziotti - . Un colpo partito incidentalmente dall’arma di un collega. Aveva lavorato a lungo a Roma alle scorte dell’ispettorato Viminale ed era da poco era tornato nella sua Agrigento. Sul posto è giunto velocemente l’eliambulanza, ma non c’è stato nulla da fare". L'assistente capo era sposato ed aveva tre figli