Incendio in via Macello Vecchio, alle spalle dell’Istituto Buon Pastore di viale Boccetta, a Messina. Fumo e fiamme si sono sviluppate da una delle baracche disabitate ricolme di rifiuti e materiali pericolosi che, stante l’incuria, cittadini incivili, senza il dovuto controllo, avevano scaricato ed ammassato all’interno della casetta abbandonata.
“E’ accaduto quanto avevamo già previsto”, lo afferma il vicepresidente della IV Municipalità di Messina, Renato Coletta, presente sul posto.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che, indossate le maschere antigas, hanno sgomberato la zona visto l’alto fumo denso che si è sviluppato dai rifiuti di ogni genere ammassati all’interno della baracca. “E’ necessario che Messina Servizi intervenga al più presto” dice Renato Coletta, “spero che i finanziamenti necessari sussistano per demolire finalmente queste casette. Una soluzione necessaria ed immediata, anche perché la via Macello vecchio rappresenta l’unica via di fuga alternativa per questa zona“.