Si fingono sordomute e truffano passanti e turisti chiedendo loro delle somme di denaro da versare ad una fantomatica associazione benefica.
Due donne di 22 e 27 anni di origine romene, entrambe in gravidanza, sono state denunciate dai carabinieri di Alcamo, perché in corso Garibaldi a Castellammare del Golfo, avrebbero finto di essere sordomute e invitato ignari turisti a versare delle somme di denaro in beneficenza.
Dagli accertamenti dei militari è emerso che una delle due donne è incensurata e l’altra pregiudicata e già denunciata per fatti analoghi commessi in provincia di Trieste. Dopo la consegna dei soldi, avrebbero fatto compilare alle loro vittime, con i dati anagrafici ed importo versato, un prestampato con intestazione e dati della finta associazione in modo da dare più credibilità alla loro azione.
A seguito della perquisizione personale sono state trovate in possesso di 65 euro presumibilmente provento delle truffe messe a segno che sono stati sottoposti a sequestro e conseguentemente versati.
Le indagini dei Carabinieri di Alcamo continuano per cercare di risalire ad altre vittime colpite dalle presunte truffatrici.