Ieri su Tp24 abbiamo raccontato di un'importante operazione antidroga della polizia, che ha smantellato una rete di spacciatori attiva nei luoghi della movida di Alcamo e Castellammare del Golfo, con clienti tanti giovani della Alcamo "bene".
Per uno degli indagati, tutti residenti tra Alcamo e Castellammare del Golfo, Vincenzo Renda, 58 anni, sono scattati gli arresti domiciliari; per tre, Giorgio Lampasona, 24, Dario Patti, 26, Cristoforo Scibilia, 22 è scattato l'obbligo di dimora, con divieto di uscire tra le 20,30 e le 7,30; per un quinto, Roberto Buscemi 21 anni, l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Indagati anche Vincenza Lombardo, 49, Salvatore Buscemi, 24, Mauro Coraci, 27, Margherita Corbezzolo, 24, Francesco Paolo Caronna Scaparra, 24.
L'attività investigativa è stata svolta dalla polizia e di fatto chiude una indagine avviata dagli agenti del commissariato di Alcamo, che nel maggio del 2021 aveva portato all'arresto di un pregiudicato per detenzione di marijuana.
Le indagini che si sono protratte fino a ottobre 2021 e supportate da attività tecniche, hanno consentito di contestare numerosi episodi di trasporto, detenzione e cessione di marijuana, anche in favore di minorenni.
Nel corso dell’attività investigativa sono stati eseguiti diversi riscontri, sequestrati 300 grammi di marijuana. Durante le perquisizioni, effettuate nelle abitazioni di due indagati, sono stati rinvenuti alcuni grammi di marijuana.