Niente cinema a San Pietro quest'estate a Marsala.
E' andato deserto, infatti, l'avviso del Comune per le proiezioni, che erano una delle poche certezze dell'estate marsalese. Ma nessuno si è fatto avanti, per gestire l'arena. Motivo: l'amministrazione del Snidaco Massimo Grillo ci ha pensato molto tardi, ad estate iniziata, e quindi il margine di guadagno per gli operatori era diventato inesistente.
Filippo Marino, del cinema Golden, che per anni ha gestito il calendario del cinema d'estate a San Pietro, quest'anno non ha voluto partecipare: "L'avviso non era conveniente, e non ce la siamo sentita - spiega - Dovevamo garantire film fino a fine Settembre, quando pubblico per i film all'aperto non ce n'è più. Negli altri anni si cominciava prima, il 2 Luglio, con due mesi pieni di proiezioni. Adesso invece tutto cominciava in ritardo, e già sappiamo per esperienza che dopo Ferragosto il pubblico va scemando".
Fatto sta che viene a mancare un appuntamento che dava la possibilità di vedere i migliori film della stagione e qualche anticipazione, in un contesto di grande bellezza quale quello del Monastero di San Pietro.