Giovedì 28 luglio, dalle ore 18:00 in poi, lo spettacolo dello street basket conquista Piazza della Vittoria per SHOCK DA GROUND.
Forte delle sue 11 edizioni, il torneo di pallacanestro quest'anno è entrato a pieno titolo nella categoria TOP Estathé 3x3 Italia Streetbasket FIP Circuit. Fino a Domenica prossima, 31 Luglio, gli organizzatori della MVP daranno a tutti - under e senior - la possibilità di vivere quattro giorni di Pallacanestro, con gare individuali e tanto altro spettacolo legato al mondo della palla a spicchi. A cominciare dai DUNKING DEVILS, due volte campioni del mondo nelle schiacciate acrobatiche, che si potranno apprezzare nella serata conclusiva. In programma anche gli appuntamenti con i VIRGINIA GOLD (Giovedì 28), il DJ Delta (venerdì 29 luglio) e con l'artista Fabio Ingrassia (sabato 30 luglio).
Intanto stasera, 26 luglio, nel Complesso San Pietro, alle ore 19:00, Giuseppe Maggio presenta il suo libro “I sentieri della perseveranza” (Ed. Tau). Nino Sammartano dialogherà con l'autore.
E sempre stasera, ITALY ROCK in Piazza Della Vittoria, alle ore 21:30. Maurizio Solieri, lo storico chitarrista di Vasco Rossi, guiderà l'eccezionale band composta da Ricky Portera (storico chitarrista degli Stadio e grande amico di Lucio Dalla), Federico Poggipollini (ex Litfiba e capitan Fede con Ligabue), Giuseppe Scarpato (inseparabile chitarrista di Edoardo Bennato), Robby Pellati, Rigo Righetti e la straordinaria voce di Lollo Campani.