Dopo due anni di stop causa pandemia, Buseto Palizzolo è pronta a vestirsi a festa per la manifestazione più attesa dell’anno.
Tre serate all’insegna della buona cucina, della buona musica e dello stare bene: sono questi gli ingredienti Busiate Buseto 2022, evento organizzato dal Comune di Buseto Palizzolo in collaborazione con la Pro Loco, che si terrà nelle giornate di venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 Luglio, nella splendida cornice del Villaggio Badia di Buseto Palizzolo, sulla SS 187.
La manifestazione, il cui intento è la valorizzazione dei prodotti e delle attività locali del territorio busetano, include la X edizione della Sagra della Busiata e la XXII edizione della Mostra Mercato.
Sabato 30 e domenica 31, a partire dalle ore 20.30 si terrà l’ormai tradizionale “Laboratorio della Busiata”, in cui si potrà, affiancati da esperte pastaie, imparare a fare le Busiate. Negli stands disposti sulla piazza, si potranno invece apprezzare i prodotti tipici di Buseto e conoscere le attività presenti sul territorio.
Oltre a questo, diversi spettacoli sono previsti ogni sera, per intrattenere il pubblico accorso alla manifestazione.
Si comincerà venerdì 29 con il taglio del nastro alle ore 20:00 e l'esibizione itinerante della Banda Musicale "Giacomo Candela" di Buseto Palizzolo, seguiranno alle 20:30 lo spettacolo di danza a cura dell'International Dance Academy e alle 21:30 il concerto live del gruppo folkloristico Cala Bukutu; sabato 30 sarà la volta dei “Badaboom” con lo spettacolo di cabaret del duo comico formato da Giuliana Di Stefano & Alessandro Aiello, già apprezzati sui palcoscenici di Made in Sud e Sicilia Cabaret.
L'evento si concluderà domenica 31 con il concerto dei Tamuna, gruppo folk-rock palermitano.
Per i più piccoli sarà allestita, durante tutta la manifestazione, un'area baby con gonfiabili, giochi e animazione.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook “Busiate Buseto”, nella quale è presente il programma completo dell'evento.